TERMINI E CONDIZIONI
DEFINIZIONI
Salvo quanto diversamente ed espressamente previsto in altre specifiche disposizioni i termini di seguito elencati hanno nelle presenti Condizioni Generali di Vendita, il significato che ad essi è attribuito nelle seguenti definizioni:
“Giorno Lavorativo” o “Giorni Lavorativi” si intendono i giorni dal Lunedì al Venerdì non cadenti in giornata festiva.
“Eventi di Forza Maggiore” includono le situazioni risultanti (direttamente o indirettamente) da eventuali scioperi, serrate, incendi, inondazioni, comprovata impossibilità di procurarsi prodotti, materiali o servizi, guasti, ritardi da parte dei fornitori o dei corrieri, leggi o regolamenti governativi o qualsiasi altra causa o evento che esuli dal nostro controllo. Quanto sopra è fornito solo a titolo esemplificativo. Esistono altri eventi che possono avere carattere di forza maggiore.
OGGETTO
Le presenti Condizioni Generali di Vendita hanno per oggetto l’acquisto di prodotti rivenduti da AQUANATIVA SRLS effettuato a distanza tramite rete telematica sul sito “aquanativa.it” appartenente a
AQUANATIVA SRLS, VIA CAMPO GIORGIO 4, 32032 FELTRE ( BELLUNO )
Ogni operazione di acquisto sarà regolata dalle disposizioni di cui al D.Lgs. 185/99 e , per quanto concerne la tutela della riservatezza, sarà sottoposta alla normativa di cui al Decreto Legislativo n. 196/03.
ACCETTAZIONE DELL’ORDINE / CONCLUSIONE DEL CONTRATTO
Con l’invio dell’ordine on-line, l’utente trasmette a AQUANATIVA SRLS una proposta di acquisto del prodotto e/o dei prodotti inseriti nel carrello e/o eventuale richiesta di affiliazione mensile. Quando l’utente effettua un ordine on-line per i prodotti che ha inserito nel carrello, accetta di acquistarli al prezzo ed ai termini indicati nelle presenti Condizioni Generali di Vendita.
aquanativa.it invierà all’utente una e-mail di accettazione e di conferma dell’ordine contenente il numero, la data e l’importo complessivo dell’ordine nonchè le modalità di consegna del prodotto. Se, per qualsiasi motivo, aquanativa.it non fosse in grado di accettare l’ordine dell’utente (per uno dei casi di seguito indicati), lo comunicherà immediatamente al utente tramite il sito stesso.
In particolare aquanativa.it non accetterà ordini:
– Se il materiale, al momento dell’ordine, non è disponibile a magazzino (se il materiale non fosse disponibile, non sarà comunque possibile aggiungerlo al carrello).
– Se l’emittente della carta di credito dell’utente non conferma il pagamento.
– In caso di esaurimento di articoli in prevendita.
aquanativa.it si riserva comunque il diritto di non accettare l’ordine, a sua discrezione.
IMPEGNI DELL’UTENTE
Le presenti Condizioni Generali di Vendita devono essere esaminate on line dai Clienti prima di inviare i loro ordini. L’inoltro dell’ordine pertanto implica la loro totale conoscenza e la loro integrale accettazione.
L’utente si impegna ed obbliga, una volta conclusa la procedura d’acquisto on line, a stampare e conservare le presenti condizioni generali di vendita, già visionate ed accettate durante il processo d’acquisto effettuato, al fine di soddisfare integralmente la condizione di cui agli artt. 3 e 4 del D.Lgs. n. 185/1999.
PREZZI
Tutti i prezzi presenti nel sito sono IVA compresa.
I prezzi riportati nel presente sito sono i prezzi di vendita attualmente in vigore. Nel caso in cui il prezzo della merce ordinata venga riportato da aquanativa.it in modo palesemente discordante, l’ordine potrà essere annullato in qualsiasi momento da aquanativa.it o dall’utente, purchè prima dell’invio della merce, e sarà possibile riordinare i prodotti al corretto prezzo di vendita.
PAGAMENTI
Il pagamento dei prodotti acquistati e delle relative spese di spedizione dovrà essere effettuato dall’utente all’atto dell’inoltro dell’ordine mediante l’utilizzo di una delle carte di credito disponibili ed indicate on line o tramite Bonifico Bancario.
In caso di pagamento tramite Bonifico Bancario aquanativa.it evaderà l’ordine al momento del ricevimento del Bonifico. aquanativa.it non è responsabile dell’eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto da parte di terzi di carte di credito all’atto del pagamento dei prodotti acquistati.
CONSEGNE
In caso di accettazione dell’ordine si precisa che:
– la spedizione della merce avviene normalmente il giorno lavorativo successivo al ricevimento dell’ordine a meno che il prodotto non faccia parte di un preordine e debba venir richiesto ad un produttore e nel caso verrà spedito secondo i termini indicati nella scheda prodotto;
– se l’ordine è stato effettuato in un giorno non lavorativo, la merce verrà in ogni caso spedita il primo giorno Lavorativo successivo.
– Nel caso il prodotto non fosse immediatamente disponibile in magazzino aquanativa.it si impegna ad effettuare la spedizione entro 15 giorni lavorativi successivi a quello del giorno.
Si possono verificare delle eccezioni in caso di Eventi di Forza Maggiore.
La merce sarà consegnata tramite un servizio di corriere a domicilio. Per spedizione si intende la consegna della merce al corriere. I tempi di consegna descritti durante il processo di acquisto sul sito dipendono dal metodo di spedizione utilizzato, in funzione di peso e dimensioni degli articoli acquistati. Il corriere consegnerà la merce solo a fronte di una firma che confermi la ricezione della stessa.
Nel caso in cui la merce, spedita tramite corriere, non arrivi entro il termine stabilito, l’utente dovrà contattare aquanativa.it atteraverso il form predisposto sul sito
Nel caso in cui la merce non sia stata consegnata per impossibilità dell’utente a riceverla, quest’ultimo dovrà per prima cosa contattare il corriere tramite i riferimenti che vengono lasciati dal corriere stesso per i casi di mancata ricezione della merce e, nel caso in cui tale operazione non sia possibile, il numero verde per l’assistenza ai clienti indicato in questo sito.
– Alcuni prodotti verranno, come già in precedenza specificato, ordinati una volta raggiunto un numero minimo o, qualora ciò non fosse possibile, ad una precisa scadenza indicata nella scheda del singolo prodotto ove non specificato nella categoria.
RESPONSABILITÀ PER RITARDATA CONSEGNA
Qualora la spedizione della merce non avvenga nei tempi concordati oppure il corriere incaricato non provveda alla consegna della merce entro i tempi di consegna previsti, aquanativa.it contatterà l’utente nel più breve tempo possibile e, in base alle esigenze di quest’ultimo, cercherà di stabilire un altro termine di consegna.
Nel caso in cui non si riesca a raggiungere un accordo in tal senso, aquanativa.it rimborserà all’utente l’intero importo versato.
E’ esclusa ogni altro tipo di responsabilità da parte di aquanativa.it. In particolare si intende esclusa la responsabilità di aquanativa.it in caso di perdite o eventuali conseguenze risultanti dal non utilizzo della stampante a causa della mancata consegna dell’inchiostro o della carta ordinati.
Se la consegna in tempi brevi è essenziale, si consiglia all’utente di acquistare i prodotti direttamente da un rivenditore locale.
DIRITTO DI RECESSO
Ai sensi dell’art. 5 DL 185/1999, se l’utente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività imprenditoriale o professionale), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità.
Per esercitare tale diritto, l’utente dovrà contattare aquanativa.it tramite i recapiti presenti sul sito, seguire le istruzioni che l’operatore gli fornirà ed inviare a aquanativa.it una comunicazione in tal senso, entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce. Tale comunicazione dovrà essere inviata a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata a AQUANATIVA SRLS, VIA CAMPO GIORGIO 4, 32032 FELTRE ( BELLUNO ) ovvero mediante telegramma o inviato sempre entro il suddetto termine di 10 giorni e seguiti da una conferma inviata a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le 48 ore successive.
Una volta pervenutaci la suddetta comunicazione di recesso, aquanativa.it provvederà rapidamente a comunicare all’utente i dettagli sulla modalità di restituzione della merce.
IMPORTANTE: l’utente dovrà applicare sull’imballo esterno della merce da restituire l’etichetta che riceve allegata ai documenti di trasporto, dove dovrà trascrivere le informazioni ricevute.
Quale unico onere, e qualora l’errore non sia dipeso da un fatto imputabile a aquanativa.it l’utente dovrà sostenere le spese di restituzione della merce.
La merce dovrà essere restituita integra e nell’imballo originale, completo di tutte le sue parti e senza aver subito danneggiamento alcuno.
Al suo arrivo in magazzino, la merce sarà esaminata e, in presenza di danneggiamenti o manomissioni, il recesso non potrà essere esercitato.
aquanativa.it provvederà a rimborsare all’utente l’intero importo già pagato entro i termini di legge. Il rimborso verrà effettuato tramite riaccredito dell’importo dovuto sulla carta di credito utilizzata dall’utente per l’acquisto oggetto di rimborso o attraverso un bonifico bancario alle coordinate bancarie fornite dall’utente.
Sarà cura dell’utente fornire tempestivamente a aquanativa.it tutte le eventuali informazioni necessarie per una corretta e sollecita procedura di rimborso.
RECLAMI
Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto direttamente a aquanativa.it, previo contatto con l’e-mail all’indirizzo dedicato indicato nel sito. aquanativa.it si impegna a rispondere ai reclami entro cinque giorni lavorativi.
LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE
Il contratto di vendita tra l’utente e aquanativa.it si intende concluso in Italia e regolato dalla legge italiana. Per qualsiasi controversia relativa alla validità, interpretazione o esecuzione del medesimo contratto la competenza territoriale è del giudice del luogo di residenza o di domicilio del consumatore, se ubicati nel territorio dello Stato.

visitaci
Via Campo Giorgio 4
32032 FELTRE
( BELLUNO)
Contattaci
info@aquanativa.it
ordini@aquanativa.it
AQUANATIVA SRLS
Numero REA
BL - 424965
Capitale sociale versato € 100
P.I. 01243860259
